giovedì 10 aprile 2014

L'Italia che non si rassegna: il Festival del volontariato a Lucca dal 10 al 13 aprile



Lucca diventa per quattro giorni la capitale delle buone pratiche e delle energie positive che animano una buona parte del terzo settore. Sarà proprio le “energie da liberare” il filo conduttore che legherà tutti gli eventi culturali e di animazione della quattro giorni di Lucca.

Più di cento le iniziative che il Centro nazionale del volontariato e le associazioni locali e nazionali che partecipano al Festival hanno organizzato. 
Fonte: http://www.lakinzica.it
Un ricco programma che vedrà come tema principale il lavoro. Due mondi – lavoro e volontariato – spesso contrapposti, ma che invece hanno in comune l’opera delle persone e i valori fondanti di coesione e solidarietà. Ma soprattutto dal mondo del terzo settore arrivano oggi idee, valori ed esperienze che possono essere determinanti per rigenerare il lavoro e creare buona occupazione. 

Per maggiori informazioni e per leggere il programma consultate il sito www.festivalvolontariato.it




Post di Michele Osini


martedì 8 aprile 2014

Job-In Lab riapre ai giovani laureati! Scade il 14 aprile!

Metti insieme innovazione, lavoro, internazionalizzazione, cambiamento: tutto questo è Job-In Lab. Un'opportunità che voi, giovani laureati, partecipanti a master di I e II livello e dottorandi potete cogliere entro il 14 aprile. Job-In lab è un programma promosso dall'Ufficio Orientamento al Lavoro e Job Placement insieme a Csavri dell'Università di Firenze che offrono tirocini di qualità con le aziende, con l'obiettivo di inserire neolaureati, e non solo, nel mondo lavorativo.

Non è un progetto a scatola chiusa ma potrai partecipare al colloquio conoscitivo con l'azienda dopo aver letto sul bando i profili richiesti ed espresso la tua preferenza su una o più aziende con le quali sostenere il colloquio.
Un esempio pratico: sei un laureato in economia e marketing? Nel bando troverai il profilo richiesto completo di competenze e conoscenze di marketing espresse dall'ipotetica azienda e "prenotarti" per un colloquio conoscitivo per la suddetta!

Job-In Lab offre formazione ed incontri tra i tirocinanti e le aziende che prenderanno parte alla nuova edizione per approfondire conoscenze e mettere reciprocamente in campo le proprie competenze.

L'indirizzo per scaricare il bando dell'edizione 2014 è il seguente:  
http://www.unifi.it/upload/sub/studenti/ojp/job_in_lab/avviso_job_in_lab_neo_laureati.pdf 
Troverai tutte le informazioni e i contatti utili per aderire!

Take courage and participate!